mercoledì 13 aprile 2011

...FINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

SEMIFINALE DI COPPA - EMILIA ROMAGNA FEMMINILE

MONTALE 2000 – DAINO MONDAINO 0-1

MONTALE:  Cassinadri, Soragni, Tedesco, Ferrari, Venturelli, Fogliani, Fornasari, Perez (25’st Raino), Catellani, Finelli, Rossi. All.: Fornasari.

DAINO:  Moroni, Lazzari, Carpineti, Pierucci, Vagnini (23’st Morelli), Venerandi, Costantini, Grassi, Capponi (31’st Livi), Oliva,  Fraternale. Allenatore: De Santi

RETI: 22’ Capponi.

MODENA: Obiettivo stagionale centrato: la finale di coppa Emilia Romagna. Finalmente tutti gli sforzi fatti da agosto ad ora hanno portato i suoi frutti. E la gioia non viene solo dal fatto di aver superato il turno, ma di aver battuto una squadra che ha già vinto il campionato e che praticamente al suo attivo non ha nessuna sconfitta. Ma il Montale nulla può di fronte ad un Daino scatenato, che dimostra grande maturità e determinazione e che praticamente scrive la partita. Il gol segnato alla fine sta davvero stretto, viste le occasioni avute sprecate e cos’ fino a che l’arbitro non ha fischiato la fine, tutti sono rimasti col fiato sospeso, soprattutto i numerosi tifosi del Mondaino, accorsi per sostenere la squadra.
I primi minuti di gioco sono giocati a centrocampo: le squadre si studiano e non concedono praticamente nulla. Finalmente al 22’ la partita si sblocca: Grassi approfitta di un retropassaggio di Venturelli al portiere che esce sulla palla, ma non la trattiene, Capponi furbamente ne approfitta togliendogliela e involandosi in rete. Nei minuti successivi il Daino è scatenato, con Grassi e Capponi che se la intendono benissimo. Ma il portiere è molto abile a intervenire all’ultimo secondo.  Al 26’ occasione per Pierucci, su passaggio di Capponi, ma tira alto. Al 41’ altro gol sbagliato: Vagnini approfitta dell’uscita azzardata del portiere per farle un palonetto che però non vuole entrare.
Nel secondo tempo, dopo pochi minuti di gioco l’arbitro concede un rigore per le ospiti per fallo del portiere su Capponi, che le costa pure un’ammonizione. Venerandi decisa va sul dischetto, ma tira male e la palla va fuori. Al 10’ Grassi recupera palla al centrocampo e si invola verso la porta avversaria, si allunga troppo il pallone e il portiere svelto lo intercetta. Al 12’ prima vera occasione del Montale: Venerandi perde palla le Tedesco lesta la recupera e tira in porta, ma Moroni c’è. Al 22’ sempre il Montale a rendersi pericoloso: punizione della Finelli, rischio, ma va fuori. Al 43’ l’arbitro espelle il portiere del Montale per doppia ammonizione: esce avventatamente su Livi che stava entrando in porta. Concede pure la punizione che Morelli spreca. Al 47’ brividi per il Mondaino, il Montale non sembra arrendersi e per fortuna che Moroni compie il miracolo. Insomma una domenica da ricordare, che dimostra il valore della squadra e della società intera. Ora non resta che arrivare alla finale con la determinazione giusta. Il Virtus Romagna è la squadra da battere. Missione possibile.

Nessun commento:

Posta un commento