GIRONE DI ANDATA – VII GIORNATA CAMP. REGIONALE SERIE C
DAINO MONDAINO – BOLOGNA C.F. 1-0
Livi Valentina |
MONDAINO: Ciavarella, Lazzari, Carpineti, Pierucci, Livi (23'st Moroni), Venerandi, Migiani E., Vagnini, Del Bene (1’st Migiani M.), Oliva, Fraternale. All.: De Santi.
BOLOGNA C.F.: Petracca, Canfora (40’st Bartolini), Pederzoli, Ardolino, Perroni, Fraschini, Valentini, Anselmi, Capelli, Licalzi (44’ st Cotti), Boni. All. Brighetti.
RETI: 2’ st Livi
Mondaino: Dopo un inizio campionato sicuramente non dei migliori, finalmente la classifica arride alle ragazze del Daino, con un lusinghiero quarto posto in classifica. La scia di vittorie, con quella di domenica si allunga e la felicità più grande deriva dal fatto che si riesce a portare a casa i tre punti nonostante i numerosi problemi avuti: numerose infatti le mancanze importanti, vuoi per gravi infortuni, vuoi per pesanti squalifiche. Ma le Daine hanno dimostrato che il gioco di squadra è più importante di qualsiasi assenza. E domenica ne è stato un esempio chiaro. Praticamente con l’infortunio delle attaccanti Grassi e Errighi, il mister ha dovuto trovare necessariamente una punta e ha chiesto alla nuova Del Bene di sacrificarsi e dare una mano alla Livi, unica vera punta. Non solo la Del Bene ha fatto bene, ma Livi si è scatenata facendo una partita intensissima ed uscire nel secondo tempo coi crampi. Ma non prima di aver segnato il gol della vittoria. Occasioni da gol ce ne sono state tantissime: ci ha provato più di una volta Migiani, Oliva sempre di testa, la stessa Livi. Ma solo ad inizio ripresa il gol. Venerandi tira una punizione da 40 metri e la mette in area, dove c’è la mischia. Livi intercetta il pallone e col ginocchio lo tira in porta; la palla passa sotto le gambe del portiere ed entra in rete. Da questo momento il Bologna non si arrende e tenta il tutto per tutto. Si rende pericoloso in più di una occasione, ma gli interventi del portiere Ciavarella, in forte crescita e molto più determinata dell’ inizio, non gli lascia spazio. Finisce così una bella partita, davanti ad un pubblico numerosissimo che ha approfittato della bella giornata assolata per tifare. Domenica prossima trasferta a Correggio. Speriamo di continuare così.
RISULTATI VII GIORNATA DI CAMPIONATO:
Carpi - Cacio Ponente 0-0
Crociati Noceto - Correggese 5-0
Mondaino - Bologna C.F. 1-0
Ferrara - Montale 2000 0-2
Sorbolo - Virtus Romagna 3-1
Riposa San Marino
Raga ke figata...mi sn divertita un casino ieri...ke partita!!!Mi trovo davvero bene con voi...siete un gran bel gruppo :-)
RispondiEliminaForza Daino!!!E avanti cosììììì...