lunedì 22 novembre 2010

...BRUTTA SCONFITTA!!

CALCIO FEMMINILE DAINO MONDAINO -  SERIE C EMILIA ROMAGNA

VIII GIORNATA - GIRONE DI ANDATA

CORREGGESE – DAINO MONDAINO 3-0

CORREGGESE: Righi, Rossi, Provasi, Malavasi (35’st Corbelli), Scollo, Ghirelli, Marini, Morandi (42’ Del Sorbo), Genitoni, Bonacini, Brighenti. Allenatore: Polacchini.

DAINO:  Ciavarella, Lazzari, Carpineti, Pierucci, Livi, Venerandi, Costantini, Vagnini, Migiani, Oliva, Fraternale. Allenatore: De Santi

RETI: 1’st Genitoni, 31’ – 33’ st Bonacini

CORREGGIO: Brutta caduta domenica allo stadio Modenese. Praticamente il Daino non è sceso in campo per niente. Si è visto da una parte una squadra, quella locale, decisa, aggressiva, potente su un campo da calcio ai limiti della praticabilità; dall’altra la ospite, troppo leziosa, debole, poco determinata e a momenti anche distratta. Ne è nata una partita davvero poco emozionante, soprattutto nel primo tempo. Poi la debacle nel secondo tempo con ben tre gol segnati dal Correggio. Vittoria meritata, ma la sconfitta scotta ancora di più perché in realtà il Daino ha avuto nette occasioni da gol, soprattutto nel primo tempo. Ma purtroppo, come sempre detto, davanti si sbaglia troppo, non si trova la giusta concentrazione per essere cattive. La cronaca: per trenta minuti il Daino è in balia della Bonacini, Genitoni e Rossi, che mettono in seria difficoltà sia il centrocampo che la difesa. Le loro incursioni danno filo da torcere e mettono in allarme Ciavarella, che però para sempre, salvando la porta. Finalmente al 32’ occasionissima per il Daino, con Pierucci che si trova solo a solo con il portiere, ma praticamente non tira. Al 32’ altra chiara occasione di segnare con Livi, che sempre sola con il portiere cerca di toglierle il pallone dalle mani e ci riesce, ma poi il tiro va fuori. Al 44’ è il turno di Oliva, che poteva sfruttar una palla da calcio d’angolo: colpisce di testa, ma Righi c’è anche questa volta. Al rientro dal riposo, ecco la doccia fredda: dopo solo un minuto di gioco, la Genitoni,lasciata libera al limite dell’area ha tutto il tempo per girarsi e tirare dove Ciavarella nulla può. Il Daino non si arrende, vuole pareggiare, ma tutto sembra inutile, davanti la porta c’è il blocco. E così al 31’ il raddoppio, con Bonacini su punizione per fallo di Migiani. Doppietta di Bonacini al 33’, che decreta la fine del match. Speriamo che la squadra possa riprendersi presto. Domenica prossima, ad attendere ci sarà il San Marino.

RISULTATI VI GIORNATA:
Bologna                     -            San Marino                          4-0
Virtus Romagna      -            Crociati Noceto                    1-3
Montale                    -           Carpi Modena                     sospesa
Correggese               -           Daino Mondaino                  3-0
Calcio Ponente                   Sorbolo                                 1-2
Riposa: Ferrara                      

Nessun commento:

Posta un commento