lunedì 6 dicembre 2010

...UNA SCONFITTA CHE BRUCIA!!!

CALCIO FEMMINILE DAINO MONDAINO -  SERIE C EMILIA ROMAGNA

X GIORNATA - GIRONE DI ANDATA

DAINO MONDAINO - CROCIATI NOCETO 0-2

MONDAINO: Ciavarella, Carpineti (25’st Errighi), Pierucci, Livi (3'st Morelli), Venerandi, Migiani E. (5’st Lazzari), Vagnini, Costantini, Capponi, Oliva, Fraternale.  All.: De Santi.

CROCIATI NOCETO: Alfieri, Cristaldi, Pedersoli, Minardi, Squarcia, Pelosi, Maini, Rammacca (20’st Copercini), Gandolfi, Parizzi, Bandini.  All. Berigazzi.

RETI: 44’ Parizzi, 42’st Copercini

Mondaino: Partita veramente sfortunata per le Daine, che potevano tranquillamente portarsi a casa un risultato positivo e che invece vedono vincere le ospiti per due gol a zero. Peccato, perché la partita è stata sempre molto equilibrata e le occasioni da gol sicuramente sono state più numerose per le locali. Ma la porta sembrava stregata e di certo il portiere Alfieri ci ha messo del suo. Dopo una settimana di incertezze se giocare o meno la partita, viste le avverse condizioni atmosferiche, il campo ha tenuto molto bene. Il match parte all’insegna dell’equilibrio, gioco che si sviluppa più a centrocampo che in area. Al 5’ il Noceto rischia l’autogol, ma i riflessi ben alti del portiere sventano il peggio. Al 10’0 altro gol sfiorato per il Mondaino: Capponi, nuova giocatrice di esperienza, serve Costantini che si invola in area e tira; il portiere non para, ma proprio sulla riga interviene il difensore Cristaldi che salva, mandando in angolo. Al 23’ punizione magistralmente tirata da Venerandi, purtroppo la palla sfiora la traversa. Al 25’ prima vera occasione del Noceto: batti e ribatti sulla riga di porta, Ciavarella finalmente ferma la palla. Al 27 azione solitaria di Capponi, che sorprende il portiere, ma il tiro sfiora il palo e va fuori. Al 44’ la doccia fredda: Pierucci perde palla e Parizzi scaltra riesce ad intercettarla e a presentarsi davanti a Ciavarella sola soletta. Mette dentro facilmente. Ultimi minuti di follia per il Daino che rischia. Ma il fischio dell’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Nel secondo tempo il Daino fa la partita. Le occasioni per pareggiare si sprecano e finalmente al 21’ il pareggio grazie al gol di testa di Lazzari. Non si fa in tempo a festeggiare, che l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. Chiaramente i tifosi protestano fortemente, perché il gol era legittimo. Al 30’ occasionissima su tiro di Costantini, sempre Lazzari di testa lo mette dentro; Alfieri miracolosamente la cava dalla porta. Al 35’ punizione di Vagnini, Errighi in rovesciata tira in porta, ma Alfieri c’è sempre. Al 42’ altra doccia fredda: Maini sulla fascia mette in mezzo per Copercini, che solissima controlla la palla e la infila nell’angolo basso alla destra del portiere. Peccato, perdere così non fa piacere, soprattutto immeritatamente. Ultima giornata di andata del campionato si giocherà mercoledì 8 Dicembre. Il Daino riposa. Domenica prossima sempre a Mondaino terza giornata di Coppa contro la Virtus Romagna.

 

RISULTATI X GIORNATA DI CAMPIONATO:

Bologna C.F.                 - Carpi                     3-0

Correggese                   - Ferrara                  sosp.

Mondaino                      - Crociati Noceto       0-2

Virtus Romagna - Montale 2000                      sosp.

San Marino                    - Sorbolo                  1-5

Riposa Cacio Ponente

Nessun commento:

Posta un commento