lunedì 8 novembre 2010

...UN' ALTRA VITTORIA, ALTRI 3 PUNTI IMPORTANTISSIMI!!!

CALCIO FEMMINILE DAINO MONDAINO -  SERIE C EMILIA ROMAGNA 
Oliva Elisa

VI GIORNATA - GIRONE DI ANDATA:

CALCIO PONENTE – DAINO MONDAINO 0-1 

CALCIO PONENTE: Montanari, Ridolfi, Tabanelli, Calli, Balducci, Cabrera Sautiè, Raimoindi, Burioli (40’st Teodorani), Baroncelli (12’st Bondi), Montalti, Gazzani (17’ Mordenti). Allenatore: Conte.

DAINO:  Ciavarella, Lazzari, Carpineti, Pierucci, Livi, Venerandi, Migiani, Errighi (34’st Moroni), Vagnini, Oliva, Fraternale. A disp: Del Bene, Zub.
Allenatore: De Santi
RETI: 47’st Oliva (foto)

CESENATICO: Una vittoria emozionante e tanto sofferta quella di domenica, sicuramente meritata, ma per nulla scontata. Anche perché il gol della vittoria è arrivato l’ultimo minuto di gioco. Sicuramente le ospiti hanno dominato una partita per niente facile, vista la grande resistenza soprattutto della difesa locale, che ha dimostrato di essere quadrata. Le occasioni si sono sprecate, ma con un nulla di fatto. Dopo 15’ di gioco equilibrato, è Fraternale ad approfittare di un errore difensivo per involarsi verso la porta avversaria: crossa in porta, dove Oliva di testa manda sul portiere, che non trattiene. Pronta Pierucci a colpire, ma troppo alto, palla fuori. Dopo un solo minuto angolo pericoloso per il Cesenatico, ma tira fuori. Altra occasione del Daino, con Migiani che si trova sola davanti al portiere: la quindicenne ha troppa fretta di tirare e il portiere facilmente para. Al 18’ occasionissima per Livi, che manda sopra la traversa. Le locali stanno sprecando molto, causa anche del muro alzato dalla difesa del Cesenatico, che non concede niente. Al 25’ punizione tirata da Vagnini, mischia in area, palla fuori. Al 30’ pericolo per le mondainesi: la Cabrera Sautiè tira una punizione delle sue, che Ciavarella para con grande abilità. Grandi applausi per lei. Altro brivido al 33’: la Baroncelli, lasciata distrattamente da sola davanti a Ciavarella, tira ma fortunatamente cicca il tiro. Al 35’ Vagnini tira un calcio d’angolo su Oliva che colpisce di testa, ma sfiora il palo. Altri due calci d’angolo in finale, sempre tirati da Vagnini, ma nulla di fatto. Nel secondo tempo ci si trova di fronte ad un Cesenatico molto più duro e che compie svariati falli. Fortunatamente l’arbitro è attento ogni volta a fischiare e addirittura a mostrare in un paio di occasioni il giallo. Il Cesenatico si rende pericoloso al 15’ con una palla in area, che fortunatamente Venerandi respinge, salvando in angolo. In questi minuti la partita viene giocata interamente a centrocampo e non ci sono molte occasioni né per l’una né per l’altra parte. Al 33’ altra punizione delle locali tirata da Cabrera Sautiè, che fa davvero paura. Ancora una volta Ciavarella si supera, trattenendo la palla con decisione. Al 38’ altro gol sfiorato: Montalti tira il calcio d’angolo, la Cabrera Sautiè di testa la mette dentro, Ciavarella miracolosamente la cava da dentro colpendo però la traversa, che rimette la palla di nuovo in area; fortunatamente Pierucci si trova pronta a buttarla fuori dall’area. Spavento incredibile e vero e proprio miracolo.
Il direttore di gara da’ tre minuti di recupero, siamo al rush finale: le ospiti non vogliono mollare. Ultima occasione su calcio d’angolo: tira Vagnini, Oliva finalmente colpisce di testa e supera il portiere, mettendola in rete. E’ il gol della vittoria. Applausi per lei e per tutta la squadra, per una partita giocata col cuore e con l’anima, che dona tre puti importantissimi ai fini della classifica e che porta il Daino lontano da quel temibile ultimo posto in classifica.

RISULTATI VI GIORNATA:
Calcio Ponente         -           Daino Mondaino       0-1
Virtus Romagna       -           San Marino               2-0
Montale                      -           Crociati Noceto        2-0
Correggese              -           Bologna                     4-1
Ferrara                      -           Sorbolo                      2-2
Riposa: Carpi Modena

2 commenti:

  1. Grandi ragaaaaaa...sono davvero contenta...la parte bassa della classifica nn è x voi visto l'impegno ke ci mettete!!!Braveeeee :-)

    RispondiElimina
  2. ahahah..scusate ho sbagliato a firmarmi...!!!
    Michela (sorella titta)

    RispondiElimina