lunedì 18 ottobre 2010

...UNA BRUTTA SCONFITTA!!!

 
Manuela Errighi
GIRONE DI ANDATA  – III GIORNATA CAMP. REGIONALE SERIE C


DAINO MONDAINO – MONTALE 2000  1-4

MONDAINO: Ciavarella, Lazzari, Carpineti, Pierucci, Vagnini, Venerandi, Costantini, Grassi (22’ Errighi), Livi, Oliva, Fraternale.  All.: De Santi.


MONTALE: Melli, Soragni, Tedesco, Ferrari, Venturelli, Vallante, Fornasari, Fabbri, Catellani, Finelli, Rossi. All.: Rainò.

RETI: 25’- 36’  Finelli, 35’ Fabbri, 17’ st Tedesco, 39’st Errighi

Mondaino: Brutta giornata  e brutta partita quella di domenica al comunale di Mondaino. Non va presa come esempio, in quanto il Montale era una squadra di serie B, che per problemi economici ha dovuto scegliere per il campionato di C; le sue giocatrici, se non tutte, la maggior parte, ha militato persino in nazionale, quindi è chiaro che tecnicamente ed atleticamente avevano una marcia in più. E si è visto, se non da subito, almeno da metà partita in poi, non concedendo tanto alle avversarie. Peccato perché i primi minuti di gioco facevano sperare in un risultato diverso: infatti solo dopo 5’ di gioco il Mondaino era riuscito a segnare con Vagnini. Ma il portiere furbamente ha preso la palla e l’ha tolta dalla rete. L’arbitro, poco attento, dopo un minuto di disorientamento, ha poi deciso di non concedere il gol. Questo ha sicuramente influenzato l’andamento del match. Le locali si sono impaurite e hanno subito il gioco del Montale. Soprattutto l’attaccante Fabbri ha dato filo da torcere al portiere. Al 7’ ottiene un fallo dal limite dell’area e il tiro sfiora la traversa; al 12’ sempre lei ottiene un’altra punizione, ma niente di fatto. Al 25’ l’arbitro allontana mister De Santi, che ancora recriminava il gol non concesso alle sue ragazze. Il gioco si ferma per qualche minuto e appena riparte ecco il primo gol delle ospiti: dopo un batti e ribatti in area, la Finelli tira una debole palla, che il portiere respinge, ma non neutralizza e lei colpisce in porta. Dopo soli 10’ sempre Ciavarella di fronte a Fabbri, che tira lentissimamente, ma tra le due ha la meglio l’attaccante. 2-0.  Dopo solo un minuto altro gol, questa volta imprendibile, di Finelli: lasciata solissima a centrocampo, ha tutto il tempo di centrare la porta e mirarla. E non sbaglia. Nel secondo tempo ci troviamo di fronte a due squadre abbastanza equilibrate. Il Daino non molla, ma il Montale pure. Da segnalare i due gol, uno per parte: al 17’ gol fortunoso di Tedesco di testa e al 39’ bellissimo gol di testa della nuova Errighi, che sta dimostrando grandi capacità. Speriamo nella prossima partita contro il Ferrara di poter rialzare la testa.


RISULTATI TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO:
Bologna         -           Virtus Romagna       1-2
Noceto           -           Ferrara                      0-1     
Mondaino      -           Montale                     1-4
San Marino    -           Cesenatico              2-3
Sorbolo          -           Carpi                         5-1
Riposa Correggese

Nessun commento:

Posta un commento