lunedì 21 febbraio 2011

...UNA VITTORIA MERITATA!!!

II PARTITA GIRONE DI RITORNO -  

EMILIA ROMAGNA FEMMINILE SERIE C

DAINO MONDAINO – SORBOLO  4-1

MONDAINO: Moroni, Lazzari ( 17’st Migiani), Carpineti, Pierucci, Fraternale, Venerandi, Costantini, Vagnini, Livi (22'st Grassi), Oliva, Capponi.  All.: De Santi.


SORBOLO: Grossi, Gandolfi, Cavagni, Riolo, Iacci, Alberti (28’st Zanardi), Rossi (1’st Castellani -2’st Reverberi), Desimoni, Maiola, Punzi, Mazzocchi. All.: Bigarizzi.

RETI: 32' Maiola, 33’-41’ Pierucci, 36’st Capponi, 48’st Grassi..

MONDAINO: Il Daino ha iniziato il girone di ritorno davvero con grinta: con questa partita l’attacco sale a nove gol segnati ed uno solo subito. Non male di certo se pensiamo a come era andata nel girone di andata, con una sconfitta e un pareggio. Sicuramente il Sorbolo non ha potuto che soccombere di fronte ad una squadra che dopo i primi trenta minuti di stand by, ha dimostrato grande carattere, unione e gioco di squadra. In effetti già nel primo minuto di gioco c’è stato un segno premonitore: occasionissima per il Daino con Vagnini, che su passaggio filtrante offre a Capponi l’occasione per involarsi in porta, il portiere esce e si scontra con un suo difensore, Pierucci approfitta dello svarione, ma sfiora il palo. Al 14’ occasione per il Sorbolo, con Punzi che sfiora l’incrocio dei pali. Al 17’ sempre lei ci riprova, ma tira fuori. In questi primi minuti a rendere la vita non facile alla difesa locale c’è Cavagni, un vero fenomeno in zona d’attacco: con la palla al piede è praticamente imprendibile. Lo sanno bene Carpineti, Fraternale e Lazzari che si vedono continuamente messe in difficoltà dall’attaccante. Al 27’ riesce a beffare Fraternale e tira in porta; Moroni compie il miracolo. Al 31’ occasionissima per il Daino: Capponi da metà campo esegue un uno/due con Livi, sempre Capponi si invola in porta e tira, ma il portiere para. Come si dice, gol sbagliato, gol subito: ed infatti al 32’ Maiola approfitta di un errore difensivo per sorprendere con un pallonetto il portiere e tutta la difesa. La palla era in realtà molto lenta, ma inaspettata. Fortunatamente il Daino accorcia immediatamente le distanze e già un minuto dopo va in rete con Pierucci: rimessa laterale di Fraternale, Vagnini colpisce la palla a volo e la mette proprio sul portiere, che respinge, ma non blocca, Pierucci approfitta e di testa mette in rete. Nei minuti successivi si ripete per ben due volte la stessa azione di gioco: al40’ Pierucci non ci arriva, ma al 41’ segna la sua doppietta personale, sempre di testa. Il secondo tempo risulta almeno inizialmente un po’ noioso, con continue sospensioni di gioco, o per fallo o per rimesse laterali. Al 26’ il Sorbolo ha l’occasione per pareggiare e che non ci sia riuscito è un vero miracolo: sempre la cavagni si smarca e sola si trova davanti a Moroni che respinge, ma non trattiene, un’altra ospite riprova, ma questa volta Moroni c’è. Al 33’ altra occasione del Sorbolo: Carpineti perde la Maiola, che tenta il tiro, ma sbaglia. Al 36’ la doccia fredda: Capponi beffa il portiere scavalcandolo ed entra praticamente in porta con la palla. Doppio vantaggio e un sospiro di sollievo. Al 48’ a partita ormai finita, Grassi segna il suo gol personale che la riporta di nuovo a segno dopo un grosso infortunio che l’ha tenuta lontana per mesi. Prossima domenica altra partita difficile, contro la prima in classifica Montale. Speriamo di ri-compiere il miracolo.

RISULTATI 2 GIORNATA RITORNO:
Virtus Romagna       -           Calcio Ponente              1-1
San Marino               -          Carpi                           0-0
Correggese              -           Montale 2000               2-3
Bologna C.F.            -           Ferrara                        3-1
Mondaino                  -         Sorbolo                        4-1
Riposa Crociati Noceto

1 commento:

  1. Ary mitica doppietta di testa , bela partita a vedere dell'articolo , volevo venire a vedervi ma purtroppo o dovuto fare shopping , sai c'erano i saldi kkkkkkkkkk , ero rinchiusa a casa da una settimana e dovevo sfogarmi , comunque raga io vi seguo sempre , continuate cosi , siete sempre nel mio cuore !!!!

    RispondiElimina